ATTENZIONE:
Per poter visualizzare il sito correttamente, occorre scaricare
il plugin di flash più recente.

ATTENTION:
To view this site you need to install a newer version of flash player.

flash

Una presenza globale

A partire da una consolidata esperienza a livello nazionale, negli ultimi anni Aedes sta espandendo la propria attività sia sui mercati europei tradizionali sia sulle aree a forte sviluppo dell’Est Europa.

Svezia: i primi passi verso l’internazionalizzazione

In Svezia, il Gruppo ha siglato una joint venture con Reit Asset Management, acquisendo:

  • il 100% della società Teri Property Holding Sweden da Boultbee, tra le principali società operanti nel nord Europa attive nel settore degli shopping center, con un portafoglio di 31 immobili retail ;
  • il 50% di KS Provenience, società neo costituita, che detiene un portafoglio di 38 immobili retail localizzati nelle principali città svedesi.

L’Europa dell’Est: mercati ad alto potenziale

Nel 2007 l’intensificazione della strategia di espansione porta Aedes a fare il suo ingresso in mercati ad alto potenziale di crescita quali l’Europa dell’Est.

In particolare, l’ingresso nei nuovi mercati dell’Europa dell’Est consiste nella sottoscrizione da parte di Aedes Investissement del 40% del capitale del fondo Serf 1, joint venture con alcuni partners istituzionali e privati high net worth europei, che investirà in progetti di development di natura residenziale e retail in aree quali la Slovenia, Romania, Bulgaria, Serbia e Montenegro.

La joint venture ha inoltre avviato un processo di investimenti a Belgrado, attraverso la riqualificazione dello storico Hotel Yugoslavia, edificio situato sulle rive del Danubio nei pressi del vecchio palazzo del Governo Yugoslavo, in una zona residenziale considerata la più esclusiva della nuova Belgrado.


Grivita Lake - Bucarest Grivita Lake - Bucarest
Un esclusivo complesso residenziale su un'area di 105.000 mq., nella parte nord di Bucarest, nel cuore dell'oasi naturale del lago "verde".
Hotel Yugoslavija - Belgrado Hotel Yugoslavija - Belgrado
Il più famoso hotel di Belgrado, icona storica della città, per un progetto residenziale e commerciale di valore e prestigio assoluti sulle rive del Danubio.
Aedes S.p.A. rende noto che per la trasmissione delle Regulated Information ha scelto di avvalersi del circuito SDIR-NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, con sede in P.zza degli Affari n.6, Milano.